Implantologia e chirurgia orale

0766 540709
Chiama ora

Ambulatorio odontoiatrico specializzato nell'inserimento di impianti a carico immediato a Civitavecchia

Contatta lo studio
I trattamenti di implantologia vengono impiegati per sostituire elementi dentali mancanti attraverso l’utilizzo di strutture metalliche in titanio, conosciuti più comunemente con il nome di "impianti", i quali vengono introdotti nell'osso mascellare o mandibolare privo di denti. Questa procedura si basa sui principi dell’osteintegrazione, meccanismo di calcificazione e integrazione dei tessuti con la protesi in titanio. 
Prima di procedere a qualsiasi tipo di intervento di implantologia è sempre necessario mantenere in buono stato la salute della bocca con interventi di igiene orale, sia professionali che domestici, tenendo a bada eventuali fattori di rischio come il fumo. 
Tra gli interventi maggiormente richiesti spicca senza dubbio l'inserimento di protesi e impianti a carico immediato, i quali vengono realizzati all'interno del laboratorio dentistico e sono progettati appositamente per consentire di recuperare completamente tutta l’arcata dentale in una sola seduta. 
Per maggiori informazioni non esiti a contattare lo studio via mail o telefonicamente.

 

 Presupposti necessari per l’inserimento dell'impianto

Per garantire una corretta riuscita dell’intervento i medici specialisti dello studio dentistico Medical Line analizzano sempre ogni elemento strutturale della bocca e delle gengive per stabilire con precisione il tipo di impianto che il paziente è in grado di sostenere. Un volume osseo adeguato è cruciale per l’utilizzo di Fixture e impianti scelti come sostituti degli elementi dentali mancanti. 

Nel caso in cui l’osso mandibolare risulti fragile o con una densità non sufficiente lo specialista eseguirà appositi interventi chirurgici orali come il rialzo del seno mascellare e lo Split Crest. 

L’implantologia ha pochissime controindicazioni, le quali possono comunque essere evitate curando scrupolosamente la salute della bocca a casa e sottoponendosi ai piani di trattamenti professionali eseguiti presso Medical Line.

Impianti a carico immediato

Una volta installata la protesi in titanio all'interno dell’osso mascellare o mandibolare è necessario aspettare dai 4 ai 6 mesi prima di procedere all'inserimento della protesi dentale vera e propria. Ciò avviene in quanto è necessario attendere che il processo naturale di osteo-integrazione si completi con successo. 
In questo lasso di tempo il paziente può utilizzare esclusivamente protesi dentali rimovibili. Una volta che si è concluso il processo integrativo tra l’osso e la struttura in titanio l’esperto procederà a installare la protesi fissa. 
In alcuni casi, grazie agli studi effettuati nel settore, è possibile installare impianti a carico immediato, posizionando subito dopo l’impianto interosseo una protesi provvisoria, fissa o rimovibile, valutando attentamente il caso singolo di ciascun paziente.

Per ricevere ulteriori informazioni in merito agli impianti realizzati presso l'ambulatorio odontoiatrico

Chiama ora
Share by: