Protesi dentali

0766 540709
Chiama ora

Applicazione di protesi dentarie fisse o mobili a Civitavecchia

Medical Line a Civitavecchia è uno studio dentistico specializzato nell'applicazione di protesi dentarie fisse e mobili volte a ripristinare l’arcata dentale mancante. 

Contatta lo studio
I trattamenti di implantologia vengono impiegati per sostituire elementi dentali mancanti attraverso l’utilizzo di strutture metalliche in titanio, conosciuti più comunemente con il nome di "impianti", i quali vengono introdotti nell'osso mascellare o mandibolare privo di denti. Questa procedura si basa sui principi dell’osteintegrazione, meccanismo di calcificazione e integrazione dei tessuti con la protesi in titanio. 
Prima di procedere a qualsiasi tipo di intervento di implantologia è sempre necessario mantenere in buono stato la salute della bocca con interventi di igiene orale, sia professionali che domestici, tenendo a bada eventuali fattori di rischio come il fumo. 
Tra gli interventi maggiormente richiesti spicca senza dubbio l'inserimento di protesi e impianti a carico immediato, i quali vengono realizzati all'interno del laboratorio dentistico e sono progettati appositamente per consentire di recuperare completamente tutta l’arcata dentale in una sola seduta. 
Per maggiori informazioni non esiti a contattare lo studio via mail o telefonicamente.

 

 Protesi dentarie fisse

La protesi fissa può essere installata attraverso l’utilizzo di una classica tecnica cementata oppure di una tecnica avvitata o cementata su impianti osteointegrati. Una volta impiantata la protesi fissa può essere rimossa esclusivamente da un odontoiatra professionista.

Per realizzare una protesi fissa vengono utilizzati materiali di alta qualità come resine, compositi, oro/leghe, ceramiche tradizionali o integrali. 

Da qualche anno si utilizzano anche corone in disilicato di litio e in zirconio per garantire resistenza e durata nel tempo.

Protesi dentarie rimovibili

La protesi rimovibile è realizzata sulla base dell’anatomia delle ossa e delle arcate mascellari del paziente, calcolando, oltre alla loro fisionomia, anche le inserzioni muscolari.
Molti pazienti preferiscono l’utilizzo di protesi rimovibili proprio in quanto sono più semplici nella gestione domestica, in quanto possono essere rimosse e pulite attentamente seguendo le procedure indicate dal medico.
Le protesi mobili possono essere realizzate in ceramica, resina o stellite a seconda che si tratti di una protesi totale o parziale. In alcuni casi la protesi rimovibile può prevedere il ricorso ad elementi dentali naturali e prende il nome di "protesi mista" o "combinata", ovvero un ibrido tra il dispositivo fisso e quello rimovibile.
Richieda ulteriori informazioni in merito alle protesi dentarie chiamando il +39 0766 540709
Share by: